Risultati della ricerca

Il nostro Blog Immobiliare

Pubblicato da Cosmopolitan Monte Urpinu su 10 Aprile 2018
| 0

Benvenuti nel nostro blog!

Ci siamo chiesti quale fosse il modo più originale per darvi il benvenuto nel nostro blog.

Premetto che un blog che tratta argomenti immobiliari ha ben poco di originale però vorrei spiegarvi cosa faremo in questo spazio, come lo faremo e soprattutto a chi ci rivolgeremo.

Mi sembrava davvero che quella casa ci stesse aspettando. Perchè anche le case aspettano i loro inquilini, sopravvivono anni lontano da noi e poi aprono le loro braccia di porte e di persiane a una giovane coppia a due scemi che tremano di felicità.
(Margaret Mazzantini)

Questa frase racchiude l’essenza del nostro lavoro, siamo convinti che per ogni immobile vi è un proprietario che aspetta solo di essere “presentato”.

Già vi immagino, con fare sospettoso, pronti a pormi mille domande ma…sapete vi capisco alla fine quando si parla di “Casa” soprattutto per noi italiani è un tasto dolente, sono sicura che ci capiamo meglio quando vi dico, che sono cresciuta con l’idea che alla base di ogni famiglia, per creare una famiglia il primo passo fosse l’acquisto di un immobile.

Dimenticavo, vorrei spendere due parole per presentarmi, mi chiamo Alessandra e lavoro in un’ agenzia immobiliare da nove anni, ora ne ho 29, capite bene che ho passato una buona parte di vita in mezzo alle “scartoffie”, a preparare contratti di locazione, a leggere preliminari, ho visto concludersi trattative nei migliori dei modi e altre sfumare per un non nulla.

Ma posso assicurarvi che lavorare in  un’ agenzia ha anche i suoi lati positivi! 

In questi anni ho conosciuto veramente tante persone chiamate per comodità clienti, con il termine cliente mi sembra quasi di sminuire il vostro ruolo, e con il termine “agente immobiliare” tendo a sminuire il nostro.

Siamo consulenti immobiliari non solo agenti immobiliari

E’ vero in primis siamo agenti immobiliari, siamo persone formate con nozioni tecniche pronte a sciogliere ogni vostro dubbio e perplessità ma allora perché non definirci consulenti immobiliari!

Si confermo: consulente immobiliare è il termine che ci contraddistingue, quando entriamo in contatto con un cliente la nostra priorità non è quella di “vendere il vostro immobile” ma bensì quello di offrirvi una consulenza immobiliare a tutto tondo, quindi non solo ci potremmo occupare dell’intermediazione immobiliare step importantissimo del nostro lavoro ma potremmo svolgere un servizio di consulenza. 

La base è la completezza del servizio che ti proporremo e la possibilità di capire quali sono le tue reali necessità per acquistare la casa giusta o per vendere bene il tuo immobile.

Ci tengo a sottolineare che ho voluto fortemente la possibilità di “aprire le danze” con il testo di presentazione e da quello che scrivo e scriveranno i miei colleghi e colleghe spero possa trasparire l’entusiasmo e la professionalità che mettiamo nel nostro lavoro, ci alterneremo nel fornirvi quanto più informazioni possibili sperando di potervi essere d’aiuto nel chiarire argomenti che per chi è digiuno di “immobiliare” spesso risultano difficili. 

Per ora non voglio prendervi altro tempo ma strada facendo vi esorto a interagire con noi.

Vorrei concludere riprendendo la citazione iniziale…

Mi sembrava davvero che quella casa ci stesse aspettando… Quando vi ho accennato ai lati positivi di questo lavoro non potevo tralasciare il fatto che condividiamo con voi dubbi e perplessità di chi sta per investire i risparmi di una vita, dalle giovani coppie che decidono di accendere un mutuo o prendere un immobile in affitto ma proprio perché riconosciamo l’importanza di questo passo siamo certi che se non lo affronterete da soli, dubbi e perplessità si trasformeranno in serenità ed entusiasmo…

E perché no, magari saremo li a condividere finalmente la vostra felicità!

Buona lettura del nostro blog!

 

Cosmopolitan centro servizi immobiliari

Un’abbraccio alla tua casa

 

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Confronta gli elenchi