Terreno agricolo con casa rurale collabente
Nella località di Baccu Curzu, Comune di Maracalagonis da cui dista 7,5 km, proponiamo in vendita un terreno agricolo di 105000 metri quadrati.
Il terreno agricolo è di circa 10 ettari, si presenta principalmente pianeggiante, ed è nelle immediate vicinanze della Tomba dei Giganti e della Cascata di San Pietro Paradiso. Per di più è confinante per due lati con la strada vicinale Monti Nieddu. Lo scopo basilare dell’agricoltura è ottenere prodotti dalle piante, da utilizzare soprattutto a scopo alimentare.
Caratteristica di questi territori è l’abbondante presenza di pietre e ghiaia. La presenza di sassi è per certi versi positiva, in quanto aiuta il suolo nell’arearsi, tuttavia un eccesso di sassi è ovviamente ostacolo alla coltivazione. Vanno ripuliti costantemente per migliorarli di anno in anno e soprattutto prima di coltivare un orto occorre asportare le pietre di maggiori dimensioni.
All’interno del lotto di 970 metri quadrati vi è una casa rurale collabente. Compreso di loggiati e cortili utilizzati per le produzioni agricole ma anche per l’utilizzo di stalle.
Ideale per una azienda agrituristica che svolga attività produttiva di allevamento e necessiti di ampio pascolo oppure operante nella coltivazione di vigneti, oliveti o mandorleti.
Cerchi un terreno agricolo con queste caratteristiche a Maracalagonis?
Non esitare a contattarci per avere maggiori informazioni o prendere un appuntamento direttamente con un nostro consulente immobiliare per visionarla.